Home » Accordo Eni, partecipata riunione Faib regionale piemontese

Accordo Eni, partecipata riunione Faib regionale piemontese

In una partecipata Assemblea regionale piemontese, tenutasi il 20 gennaio a Torino, il Presidente Nazionale Martino Landi, insieme al Coordinatore Regionale Gianni Nettis, ha illustrato ai gestori Eni i contenuti del nuovo accordo aziendale recentemente firmato.
Landi ha ripercorso le varie tappe che hanno portato alla sottoscrizione del documento: un percorso lungo, che ha visto forti momenti di tensione tra le parti, conclusosi dopo oltre due anni di fase negoziale, con la condivisione di un accordo importante non solo per i gestori a marchio, ma per l’intero settore carburante.
Un accordo con il quale, ha sottolineato Landi, si è inteso difendere posti di lavoro, riportando il gestore al centro della gestione del punto vendita valorizzandone la figura e la professionalità.
Una netta inversione di tendenza rispetto alle strategie commerciali che hanno caratterizzato il recente passato della rete distributiva.
Landi nell’illustrare ampiamente l’accordo ai presenti, ha sottolineato come i principi fondanti siano l’intangibilità del margine e le condizioni eque e non discriminatorie per i gestori.
Si è poi preceduto ad una puntuale e attenta spiegazione del testo dell’accordo, con ampio dibatto tra i presenti. Un confronto apprezzato dai gestori intervenuti che ha permesso approfondimenti su vari argomenti, in particolar modo per quanto concerne la questione dei margini.