Home » A Ravenna nasce il Comitato Unitario di colore Eni Faib-Figisc

A Ravenna nasce il Comitato Unitario di colore Eni Faib-Figisc

Si è costituito ieri sera il Comitato Unitario di colore ENI della provincia di Ravenna: l’incontro è stato voluto dai sindacati dei benzinai Faib-Confesercenti e Figisc-Confcommercio per iniziare un percorso di collaborazione al fine di sostenere al meglio i Gestori in questo momento difficile.
A creare un ulteriore malcontento spingendo i sindacati di categoria a coalizzarsi a tutela dei gestori del territorio sarebbero state le recenti campagne promosse ed immediatamente imposte da Eni.
Il Comitato ha espresso i rappresentanti dei sindacati che saranno referenti del gruppo in occasioni di confronto con la Compagnia e in collaborazione con i Coordinatori provinciali Sara Reali e Gabriele Comandini: per Faib è stato eletto Gianni Saporetti e per Figisc Stefano Samorì.
“La forza di questo Comitato – scrivono i sindacati – sarà proprio quella di riunire in una sola voce la posizione dei benzinai della provincia di Ravenna, in collaborazione ed accordo con i neonati comitati unitari di Forlì-Cesena e Rimini creando così un’intesa a livello regionale”.