Vai al contenuto
Home » A Latina la stampa spara nel mucchio. Ma era un caso isolato

A Latina la stampa spara nel mucchio. Ma era un caso isolato

La Faib interviene nel capoluogo pontino per condannare in generale gli episodi di scorrettezza e soprattutto per evidenziare che nella vicenda specifica si trattava di un caso isolato.
La Faib ha condannato l’uso strumentale della notizia fatto dai media che non hanno esitato a chiamare sul banco dei responsabili tutti i gestori.
“Era nostro dovere chiarire la vicenda – ha dichiarato Gianni Crecco, Presidente Faib di Latina – che aveva colpito il settore nella nostra Provincia. Con l’occasione abbiamo invitato i colleghi a non abbassare mai la guardia, vigilando..!!!!! per non permettere ai disonesti di infangarci e mettere in cattiva luce chi lavora e lavora per crescere, non per distruggere.”
I fatti di Latina rilanciati dai media televisivi e della carta stampata hanno suscitato allarme e rabbia tra gli operatori dell’intera provincia che sono estranei ai fatti.
E’ un pessimo esempio di cattiva cronaca che fa male al giornalismo e fa crescere la cultura del sospetto e del così fan tutti, favorendo processi di facile generalizzazioni da una parte e di deresponsabilizzazione dall’altra, in un momento in cui occorre riscoprire l’etica della responsabilità.

Leggi l’articolo della testata "Latina Oggi" del 25 ottobre 2011

Leggi l’articolo della testata "Latina Oggi" del 21 ottobre 2011

Leggi l’articolo della testata "Latina Oggi" del 21 ottobre 2011

Panoramica privacy

La navigazione in qualsiasi sito web può comportare la raccolta e la memorizzazione di informazioni, quali gli indirizzi IP, marcatori temporanei (cookies) o identificativi di altro tipo, quali i tag di identificazione a radiofrequenza. I browser possono memorizzare i cookies e le sessioni di accesso, trasferire le informazioni acquisite ad altri siti web anche allo scopo di profilare l’utenza.

In particolare, i cookies possono essere “tecnici”, ovverosia utilizzati al solo fine di erogare il servizio dell’utente oppure “di profilazione”, ovverosia utilizzati per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifici schemi comportamentali (c.d. behavioural advertising)

La raccolta, la memorizzazione e l’utilizzo di questi ultimi cookies può avvenire solo se l’utente ha espresso il proprio consenso. E’ possibile cioè scegliere di non consentire alcuni tipi di cookies.

Di seguito, vengono elencate le diverse categorie di cookies.

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIES DI PROFILAZIONE DI GOOGLE ANALYTICS.