Home » A Latina la stampa spara nel mucchio. Ma era un caso isolato

A Latina la stampa spara nel mucchio. Ma era un caso isolato

La Faib interviene nel capoluogo pontino per condannare in generale gli episodi di scorrettezza e soprattutto per evidenziare che nella vicenda specifica si trattava di un caso isolato.
La Faib ha condannato l’uso strumentale della notizia fatto dai media che non hanno esitato a chiamare sul banco dei responsabili tutti i gestori.
“Era nostro dovere chiarire la vicenda – ha dichiarato Gianni Crecco, Presidente Faib di Latina – che aveva colpito il settore nella nostra Provincia. Con l’occasione abbiamo invitato i colleghi a non abbassare mai la guardia, vigilando..!!!!! per non permettere ai disonesti di infangarci e mettere in cattiva luce chi lavora e lavora per crescere, non per distruggere.”
I fatti di Latina rilanciati dai media televisivi e della carta stampata hanno suscitato allarme e rabbia tra gli operatori dell’intera provincia che sono estranei ai fatti.
E’ un pessimo esempio di cattiva cronaca che fa male al giornalismo e fa crescere la cultura del sospetto e del così fan tutti, favorendo processi di facile generalizzazioni da una parte e di deresponsabilizzazione dall’altra, in un momento in cui occorre riscoprire l’etica della responsabilità.

Leggi l’articolo della testata "Latina Oggi" del 25 ottobre 2011

Leggi l’articolo della testata "Latina Oggi" del 21 ottobre 2011