Vai al contenuto
Home » Pubblicizzazione dei prezzi, Faib Fegica e Figisc: il Ministero non si presti al giochino dei prezzi civetta

Pubblicizzazione dei prezzi, Faib Fegica e Figisc: il Ministero non si presti al giochino dei prezzi civetta

Con una nota ufficiale Faib Fegica e Figisc sono intervenute sul Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, Prof. Claudio De Vincenti, per segnalare il proprio dissenso rispetto all’emanando Decreto attuativo sulla pubblicizzazione dei prezzi.
Le Federazioni lamentano che, nonostante le motivate riserve e critiche avanzate, il Ministero vorrebbe procedere su una impostazione non condivisibile, dando il via libera alla promozione di prezzi civetta che consentirebbe ampia discrezionalità sulle diverse modalità di vendita.
L’attuazione prevista dal Decreto di pubblicizzazione prezzi dei carburanti avverrebbe con modalità valutate restrittive e preclusive della libera competizione.
Faib Fegica e Figisc definiscono l’impostazione ministeriale gravissima nel merito, non rispondente alla volontà del legislatore e ingiustamente discriminante verso la stragrande maggioranza dei gestori oltre che ingannevole verso i consumatori.
Di fronte alla persistente volontà ministeriale di stravolgere il senso legislativo della norma le Associazioni dei gestori si vedrebbero costrette ad assumere posizioni di netto contrasto, con conseguenti azioni protesta.

Panoramica privacy

La navigazione in qualsiasi sito web può comportare la raccolta e la memorizzazione di informazioni, quali gli indirizzi IP, marcatori temporanei (cookies) o identificativi di altro tipo, quali i tag di identificazione a radiofrequenza. I browser possono memorizzare i cookies e le sessioni di accesso, trasferire le informazioni acquisite ad altri siti web anche allo scopo di profilare l’utenza.

In particolare, i cookies possono essere “tecnici”, ovverosia utilizzati al solo fine di erogare il servizio dell’utente oppure “di profilazione”, ovverosia utilizzati per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifici schemi comportamentali (c.d. behavioural advertising)

La raccolta, la memorizzazione e l’utilizzo di questi ultimi cookies può avvenire solo se l’utente ha espresso il proprio consenso. E’ possibile cioè scegliere di non consentire alcuni tipi di cookies.

Di seguito, vengono elencate le diverse categorie di cookies.

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIES DI PROFILAZIONE DI GOOGLE ANALYTICS.