Home » Comitato di Colore TotalErg Emilia Romagna: rispettare gli impegni verso le gestioni e avviare al più presto il Tavolo delle trattative

Nella serata di giovedì 12 luglio 2012 si è riunito a Modena, presso i locali della Confesercenti Provinciale il Coordinamento Regionale dei gestori TotalErg dell’Emilia-Romagna. All’ordine del giorno le questioni aperte con la Compagnia (analisi proposta una tantum, campagne sconto e promozionali, l’uso di bancomat e carte di credito).
Al centro del confronto il processo di armonizzazione della nuova contrattazione del marchio che risente delle diversità d’origine delle due Compagnie, anche in relazione ai trattamenti una tantum che non incontrano le aspettative legittime degli operatori provenienti dall’esperienza Erg. Per cui l’offerta della Compagnia porta inevitabilmente a una divaricazione del giudizio fra gestori provenienti dalle due Compagnie.
Il Comitato non ha valutato positivamente la rimodulazione della scontistica e le relazioni della stessa con le campagne promozionali, che sono necessarie per poter mantenere un minimo di competitività sul mercato ma non al prezzo della partecipazione dei gestori cui deve essere garantita l’intangibilità del margine.
Sulla base delle problematiche evidenziate, visto l’impegno sindacale profuso dai rappresentanti di Colore TotalErg e viste le difficoltà che le gestioni di colore sono state costrette a sostenere a causa delle incertezze causate dal periodo di fusione, il Comitato Regionale di Colore Totalerg della Faib Emilia Romagna sollecita la Compagnia a far sì che si restringano notevolmente i tempi per aprire il nuovo tavolo di trattativa.
il Comitato di Colore Regionale Totalerg chiede alla Faib Nazionale che, qualora la Compagnia attui politiche contrarie alle linee sopra indicate, metta in atto tutte le azioni di protesta e di pressione necessarie al fine di raggiungere accordi sindacali che siano rispettosi dal lavoro e dell’autonomia delle gestioni Totalerg.