Vai al contenuto
Home » Coronavirus: Confesercenti, "Risposta molto importante, auspicio è che sia sufficiente"

Coronavirus: Confesercenti, "Risposta molto importante, auspicio è che sia sufficiente"

“Subito interventi per autonomi e imprese”

“Dal Consiglio dei ministri è arrivata una risposta molto importante all’emergenza Coronavirus, con uno stanziamento superiore a quanto inizialmente previsto. L’auspicio è che sia sufficiente a coprire tutte le esigenze, incluse quelle di imprese e lavoratori. I danni dello stop imposto all’economia, ad ora, sono difficilmente quantificabili: molto dipenderà dalla durata della fase critica e dalla conseguente inattività”.

Così Patrizia De Luise, Presidente di Confesercenti, commenta l’esito del Cdm di oggi.

“Il mondo delle imprese e del lavoro autonomo è in attesa di risposte urgenti per fronteggiare il blocco delle attività. Servono subito interventi chiari: dobbiamo organizzarci per fornire servizi alla popolazione ed evitare che lo stop forzato metta in crisi autonomi ed imprese. In attesa delle disposizioni annunciate per l’estensione degli ammortizzatori sociali, è prioritario mantenere la liquidità: servono subito moratorie su finanziamenti, pagamenti al fisco e utenze, così come sui contributi di prossima scadenza. Ma anche interventi per agevolare il credito e per il rilancio dopo lo stop. Dobbiamo essere pronti anche all’idea di riscrivere la manovra, destinando tutti gli aumenti di spesa previsti al superamento dell’emergenza”.

Panoramica privacy

La navigazione in qualsiasi sito web può comportare la raccolta e la memorizzazione di informazioni, quali gli indirizzi IP, marcatori temporanei (cookies) o identificativi di altro tipo, quali i tag di identificazione a radiofrequenza. I browser possono memorizzare i cookies e le sessioni di accesso, trasferire le informazioni acquisite ad altri siti web anche allo scopo di profilare l’utenza.

In particolare, i cookies possono essere “tecnici”, ovverosia utilizzati al solo fine di erogare il servizio dell’utente oppure “di profilazione”, ovverosia utilizzati per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifici schemi comportamentali (c.d. behavioural advertising)

La raccolta, la memorizzazione e l’utilizzo di questi ultimi cookies può avvenire solo se l’utente ha espresso il proprio consenso. E’ possibile cioè scegliere di non consentire alcuni tipi di cookies.

Di seguito, vengono elencate le diverse categorie di cookies.

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIES DI PROFILAZIONE DI GOOGLE ANALYTICS.