Home » Eni convoca le Organizzazioni dei gestori: si riapre il tavolo di confronto

Eni convoca le Organizzazioni dei gestori: si riapre il tavolo di confronto

L’Eni riconvoca le Associazioni dei gestori e riapre il tavolo della negoziazione per discutere dei temi sui quali aprire specifici tavoli di confronto.
La convocazione giunge dopo un periodo di tensioni e incomprensioni legate alle ultime iniziative unilaterali dell’azienda petrolifera, sull’Iperself h24 e sulle carte YouandEni. Iniziative che tuttora scontano la forte opposizione delle Associazioni di categoria che a piú riprese hanno sottolineato l’esigenza di procedere sulla base di condivisioni dei processi e interventi correttivi.
Eni ha ulteriormente aggiunto un nuovo elemento di tensione passando a sottoporre alle gestioni i nuovi piani base senza alcun confronto sindacale.
Sulle questioni enunciate, le Associazioni dei gestori porranno questioni di chiarimenti ed elementi di correzione e pertanto si invitano le gestioni a sospendere ogni adesione alle iniziative in atto in attesa dell’esito dell’incontro che servirà anche a delineare la cornice per il rinnovo dell’accordo economico dei prossimi anni scaduto a fine 2010.