Vai al contenuto
Home » Antitrust, sostanziale soddisfazione dei gestori. Pronti all'incontro del 7 maggio p.v. con UP

Antitrust, sostanziale soddisfazione dei gestori. Pronti all'incontro del 7 maggio p.v. con UP

Positivo l’incontro svoltosi tra il Coordinamento Unitario Faib e Fegica e l’Antitrust sull’applicazione dell’Articolo 17.
Sul tavolo la questione dei contratti, dunque, intorno alla quale ruota una buona parte dell’applicazione della Legge 27/2012.
All’incontro con l’Antitrust erano presenti il Presidente Giovanni Pitruzzella, accompagnato dal Direttore Energia, Alessandro Noce, il Presidente della Faib, Martino Landi e della Fegica, Roberto di Vincenzo.
Per il Coordinamento Unitario dei gestori Faib Fegica si è trattato di un “incontro sufficientemente chiarificatorio” in quanto l’Antitrust ha di fatto confermato la piena potestà delle parti a proseguire il confronto, non ravvisandosi elementi ostativi che pure erano stati in qualche modo adombrati.
L’Antitrust ha ribadito, dunque, nel pieno rispetto della normativa che rimette alle rispettive rappresentanza la possibilità di ricercare nuove tipologie contrattuali applicabili al settore, la legittimità del confronto e della prosecuzione del tavolo, aperto in base all’Art. 17 della Legge 27/2012, con l’Unione Petrolifera sull’Art. 17, tavolo che si riunirà nuovamente il prossimo 7 maggio.

Panoramica privacy

La navigazione in qualsiasi sito web può comportare la raccolta e la memorizzazione di informazioni, quali gli indirizzi IP, marcatori temporanei (cookies) o identificativi di altro tipo, quali i tag di identificazione a radiofrequenza. I browser possono memorizzare i cookies e le sessioni di accesso, trasferire le informazioni acquisite ad altri siti web anche allo scopo di profilare l’utenza.

In particolare, i cookies possono essere “tecnici”, ovverosia utilizzati al solo fine di erogare il servizio dell’utente oppure “di profilazione”, ovverosia utilizzati per ricondurre a soggetti determinati, identificati o identificabili, specifici schemi comportamentali (c.d. behavioural advertising)

La raccolta, la memorizzazione e l’utilizzo di questi ultimi cookies può avvenire solo se l’utente ha espresso il proprio consenso. E’ possibile cioè scegliere di non consentire alcuni tipi di cookies.

Di seguito, vengono elencate le diverse categorie di cookies.

QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIES DI PROFILAZIONE DI GOOGLE ANALYTICS.