Home » Faib Forlì – Assemblea gestori. Elezione nuovo Presidente

Faib Forlì – Assemblea gestori. Elezione nuovo Presidente

Lo scorso giovedì 12 aprile presso la sede della Faib Confesercenti di Forlì si è svolta l’Assemblea provinciale. Il Presidente Regionale Pietro Calersi, intervenuto ai lavori insieme al Coordinatore Michele Rosati, ha analizzato e valutato dettagliatamente gli aspetti riguardanti il settore della distribuzione carburanti contenuti nel recente decreto sulle liberalizzazioni, convertito in legge a fine marzo.
Nell’analisi è stato posto l’accento sugli incontri appena iniziati con l’Unione Petrolifera per adempiere alla stesura della nuova contrattualistica entro la data indicata dal decreto, il 31 agosto prossimo, tenendo conto dell’importanza e delle aspettative che questo aspetto del decreto sta creando nella categoria, soprattutto in merito all’esclusiva di fornitura.
Proseguendo è stata affrontata la situazione di stallo in cui ci troviamo nei rapporti con le compagnie e in particolare si è discusso del H24 dell’Eni, iniziativa da tutti riconosciuta come la via diretta alla scomparsa del gestore dagli impianti e che grazie anche al buon lavoro svolto dalla Faib forlivese ha riscontrato un’adesione contenuta.
L’Assemblea, molto partecipata anche nel dibattito che ha riproposto lo stato di sofferenza che la categoria sta affrontando a un lato per il continuo aumento dei prezzi e conseguente calo di erogati, e dall’altra al continuo espandersi di impianti gestiti dalla Grande Distribuzione Organizzata e le pompe bianche.
A tal proposito si è ricordata la dichiarazione dello stato di crisi della categoria dei gestori della rete ordinaria dopo quella degli autostradali, fatta dalla Faib Nazionale.
Nell’ultima parte dei lavori l’Assemblea, in forma elettiva, ha provveduto all’avvicendamento del Presidente Andrea Bartolucci con Antonio Catania, giovane gestore Eni della città.
Dopo i ringraziamenti per l’attività svolta dal Presidente uscente nei suoi molti anni di incarico il Presidente Regionale Faib Calersi e il Coordinatore Rosati, dopo aver espresso un sentito apprezzamento per la scelta effettuata visto anche il delicato momento che sta attraversando l’intera categoria, hanno formulato un sincero augurio di buon lavoro al neo Presidente Catania e alla Presidenza che vede al suo interno i colleghi: Lambruschi Romano, Vice Presidente Vicario, Galassi Stefania e Montanari Ivan gestori Esso, Camporesi Maurizio gestore della TotalErg, Bondi Alessandro titolare di una pompa bianca.