Vai al contenuto
Home » Liberalizzazioni carburanti, Martino Landi (Faib): "Apprezzamento dei gestori per importanti novità che colgono aspettative dei gestori"

Liberalizzazioni carburanti, Martino Landi (Faib): "Apprezzamento dei gestori per importanti novità che colgono aspettative dei gestori"

“Gli interventi di emendamento approvati in commissione, se confermati domani in aula in Senato, coglierebbero le aspettative della categoria dei gestori di carburanti, pur in un contesto di difficile mediazione degli interessi”. Il Presidente di Faib Confesercenti Martino Landi esprime un giudizio positivo sulle modifiche apportate al decreto liberalizzazioni nel processo di conversione in legge del testo. “Si è centrato un difficile equilibrio, che però può dare significativi sviluppi alla concorrenza nel settore, rimettendo alla concertazione tra le parti le giuste soluzioni per i problemi della distribuzione dei carburanti. L’auspicio è che dalle misure introdotte possa derivare una maggiore efficienza della rete italiana e dunque risparmi per i cittadini consumatori. Per realizzare questi obiettivi – avverte però Landi – sarà necessario il concorso di tutti gli attori della filiera”.