Home » Rete carburanti autostrade: situazione insostenibile, urgente aprire un tavolo di crisi

La grave crisi economica che attraversa il Paese sta causando gravi sofferenze sugli impianti della rete autostradale.
La situazione è particolarmente pesante per la perdita di erogati sulla rete delle autostrade dove si riscontrano – in molti tratti -contrazioni delle vendite dell’ordine del 30-40%, con punte del 50% per i punti vendita vicini ai confini, lungo tutto l’arco alpino – con ripercussioni insostenibili sulla gestione economica, nell’indifferenza delle società concessionarie e delle compagnie petrolifere. Una situazione che richiede immediati interventi pena il taglio ai servizi erogati e, nel breve periodo, chiusure degli impianti.
Alla luce dell’attuale situazione di mercato, Faib Autostrade riunirà a breve il proprio Coordinamento Nazionale e chiede sin da subito l’apertura di un tavolo di crisi urgente di confronto tra Governo, società concessionarie, gestori e compagnie petrolifere finalizzato ad individuare le misure idonee a sostenere la rete carburanti autostradale a sostegno della mobilità dei cittadini e del trasporto merci.