Vai al contenuto
Home » La scomparsa di Enrico Risaliti

La scomparsa di Enrico Risaliti

A 68 anni, improvvisamente, sabato scorso è scomparso Enrico Risaliti, ex Presidente di Assopetroli dal febbraio 2002 al dicembre 2008.
La Faib esprime profonde condoglianze alla famiglia e ad Assopetroli e dolore per la perdita di un interlocutore importante, attento e sensibile alle ragioni di tutti gli operatori della rete.
In questi anni numerose sono state le occasioni di incontro e confronto, riscontrando sempre rispetto, attenzione ed equilibrio nei confronti delle associazioni dei gestori.
Con Risaliti scompare un operatore intelligente che ha saputo valorizzare i valori dell’aggregazione e del modello di sviluppo italiano incentrato sulla capacità della PMI di essere protagonista della vita economica ed espressione della territorialità, del valore del gestore al centro della rete carburanti.
Aveva cominciato a lavorare nel settore da giovanissimo, costruendo un’azienda importante, allargando il campo d’azione alle energie rinnovabili, sino a diventare il Presidente di Assopetroli.