Vai al contenuto
Home » Faib aderisce al "Comitato 25 luglio" per denunciare il peso delle accise che grava sul costo dei carburanti

Faib aderisce al "Comitato 25 luglio" per denunciare il peso delle accise che grava sul costo dei carburanti

Nell’ambito dell’attività volta a sostenere la proposta di riforma del settore “Libera la Benzina!”, e contrastare il caro carburanti, la Faib Confesercenti ha aderito, insieme ad altre Organizzazioni di categoria, il cui elenco lo trovate nel volantino allegato, al “Comitato 25 luglio”, promosso dalla CNA Fita (Unione Nazionale Imprese di Trasporto).
Nato spontaneamente, il "Comitato 25 luglio" ha l’obiettivo di denunciare il carico fiscale che grava sui carburanti per autotrazione che tutti i Governi, nel corso degli anni, hanno contribuito a far lievitare.
Anche con gli ultimi interventi governativi il prezzo dei carburanti è stato appesantito di ulteriori imposte, con livelli di incidenza fiscale insostenibili che penalizzano consumatori e imprese, spingendo in alto l’inflazione e mettendo a rischio l’economia del Paese, già molto debole.
La Faib ha aderito a tutte le iniziative che verranno promosse dal “ Comitato 25 luglio”.
Per queste motivazioni è stata fissata per lunedì 25 luglio alle ore 10.30 all’Hotel Nazionale in piazza Montecitorio a Roma una Conferenza Stampa nazionale dove saremo presenti insieme agli altri sostenitori.
In quella sede illustreremo alla stampa le regioni della protesta e le conseguenze che ne derivano per la categoria dei gestori e annunceremo la formale costituzione del "Comitato 25 luglio" che nei giorni successivi avrà anche un suo sito internet (www.comitato25luglio.it).
La Conferenza Stampa quindi si concentrerà principalmente sul tema delle accise salvo poi appunto dare notizia del Comitato come luogo condiviso per confrontare e promuovere iniziative su problematiche comuni a tutto il popolo della strada. Anche per questo, dopo il 25 luglio, avrà inizio un percorso di maggiore condivisione e coordinamento che ci auguriamo possa dare seguito a nuove iniziative comuni promosse da tutto il Comitato.
Pertanto invitiamo i nostri uffici a coinvolgere tutti i gestori associati per dare massima visibilità e comunicazione rispetto all’appuntamento del 25 luglio a mezzogiorno.
A tal proposito si allega il volantino e il manifesto da esporre su tutti gli impianti per manifestare la nostra rabbia e il consenso a questa iniziativa.
Suonate e fate suonare!

 

Scarica il volantino

 

Scarica il manifesto