Home » Gestori Total-Erg in assemblea a Firenze

Gestori Total-Erg in assemblea a Firenze

Si è tenuta a Firenze, una prima riunione dei gestori Total-Erg della Toscana. La riunione è stata introdotta dalla collega Luciana Buccolini che ha illustrato il resoconto degli incontri tenuti con la compagnia nelle ultime settimane.
Nella riunione, a cui erano presenti numerosi gestori di tutte le province della Toscana, sono emerse le difficoltà delle gestioni per la situazione economica del Paese, per gli impegni disattesi dal Governo e in particolare per i problemi emersi dalla fusione tra le due compagnie, che ha scaricato le difficoltà e le criticità sui gestori, non ultime quelle di natura amministrativa, specie per quelli provenienti dalla Total.
Con forza è emersa quindi la richiesta di affrontare immediatamente, al tavolo di confronto con la compagnia, gli aspetti e le problematiche legate all’unificazione, che hanno portato troppe gestioni in sofferenza. Nel contempo, considerato che si deve armonizzare e portare ad una parità di trattamenti le gestioni, è fondamentale aprire un tavolo tecnico per affrontare questioni di immediata evidenza e di carattere strategico; rispettivamente l’assemblea ha indicato l’urgenza di giungere ad una regolamentazione dei rimborsi delle transazioni aziendali, in particolar modo per i gestori che si sono visti obbligati al pagamento con assegno circolare, nonché la necessità di una più trasparente documentazione amministrativa.
Successivamente è fondamentale affrontare le questioni sostanziali a partire dal margine aziendale della gestione, i cali di giacenza, le dilazioni di pagamento, le fideiussioni e i costi aggiuntivi quali l’ufficiale metrico, le commissioni sulle carte di credito, lo smaltimento delle acque reflue, le campagne promozionali etc.
Solo dopo aver definito organicamente tali sostanziali criticità economiche, sarà possibile iniziare ad affrontare tematiche quali le schede di valutazione ed i relativi incentivi.
Per queste ragioni l’assemblea dei gestori Total-Erg della Toscana invita la Faib Nazionale a diffidare ufficialmente la compagnia ad avviare adesioni a campagne quali Erg Mobile.
Al termine dei lavori, dopo le conclusioni di Andrea Stefanelli, Presidente Faib Regionale, si è costituito ufficialmente il Comitato di Colore Total-Erg della Toscana, coordinato da Luciana Buccolini.

Firenze, 16 marzo 2011