Home » Faib, Fegica e Figisc a Tamoil: incontro urgente per il rinnovo dell'accordo economico

Faib Fegica e Figisc hanno indirizzato una richiesta di incontro urgente alla Tamoil per gli “ evidenti ritardi riscontrati per il rinnovo completo e strutturato di un Intesa che colga a pieno le mutate condizioni del settore”.
Le tre associazioni denunciano che le attuali condizioni di mercato “non possono essere in alcun modo ricondotte all’accordo sottoscritto il 10.03.2005" e che "non intendono ulteriormente prorogare i contenuti della sopra citata Intesa, per altro già scaduta, con accordi transitori che hanno portato progressivamente e costantemente ad una precarietà economica e gestionale.”
Faib Fegica e Figisc inoltre sottolineano che “non può essere ulteriormente accettato il latitare dell’azienda che si era impegnata a proporre un fitto calendario” per definire in modo strutturale “gli aspetti economici ed i costi metrici fino ad oggi sostenuti dalla categoria.”
Le tre Federazioni rendono noto all’azienda che, in assenza di segnali chiari, sono pronte all’apertura di una vertenza con significative azioni sindacali di protesta non escludendo l’apertura di un istruttoria ministeriale.