Home » Bonus fiscale, i gestori scrivono al ministro Romani. Avanti con gli impegni sottoscritti

Le tre organizzazioni sindacali dei gestori Faib, Fegica e Figisc hanno nuovamente preso carta e penna ed hanno scritto al Ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, chiedendo un incontro in vista dell’esame parlamentare del “milleproroghe”, contenente la proroga del “bonus fiscale”.
Come noto la proroga è stata inserita dal Ministro a fine anno nel decreto per scongiurare all’ultimo momento il nuovo sciopero annunciato dalla categoria durante il periodo festivo.
Le federazioni ritengono urgente l’incontro per ricercare azioni convergenti tese ad apportare utili modifiche al testo del milleproroghe nella parte dedicata al rinnovo del provvedimento di deduzione forfetaria del reddito d’impresa a favore dei gestori “per renderlo pienamente compatibile con gli impegni ripetutamente assunti con la categoria dal Governo.”
Nella nota le associazioni richiamano l’impegno sin qui profuso al tavolo del petrolio, impegno che ricade all’interno di quel protocollo sottoscritto e a cui le associazioni intendono dare piena attuazione in parallelo al riconoscimento del bonus, così come definito nello stesso protocollo.
Si tratta di obiettivi precisi, che debbono procedere di pari passo, essendo evidente che battute d’arresto o arretramenti “non potrebbero che subire una influenza negativa” sui processi riformatori in atto.