Home » Riunito il Comitato di Colore Q8 di Faib Toscana

Riunito il Comitato di Colore Q8 di Faib Toscana

Si è tenuta, venerdì 14 gennaio, a Firenze, la riunione dei gestori Q8 della Toscana.
Alla riunione erano presenti Andrea Stefanelli, Presidente Faib Toscana, Alessandro Cerrai, Coordinatore Faib Toscana, Martino Landi, Presidente Nazionale Faib e Moreno Veronese, Responsabile del Comitato di Colore.
Di fronte ad una ampia platea di gestori, Veronese ha illustrato la nuova ipotesi di procedura cali, mentre il Presidente Landi ha presentato l’ipotesi di accordo economico a cui si sta lavorando con l’azienda, da parte delle organizzazioni sindacali.
Nella riunione è emersa una condivisione generale sul metodo di lavoro per la procedura cali e sull’ ipotesi di accordo a cui si sta lavorando unitariamente. Sostegno e suggerimenti sono giunti dalla platea che ha indicato obiettivi importanti e valutato il percorso negoziale. L’assemblea dei gestori Q8 ha espresso sostanziale soddisfazione per il lavoro svolto.
Sostegno e condivisione sono state espresse anche sulle iniziative che da tempo la Faib ha assunto per tutelare e valorizzare il ruolo del gestore, nel confronto con le istituzioni e le compagnie petrolifere, per tradurre in pratica gli impegni sottoscritti negli accordi con il Governo, a partire dalla strutturazione del bonus fiscale, e per aumentare la redditività degli impianti.

Firenze, 17 gennaio 2011