Faib, Fegica e Figisc nel prendere atto che “L’Azienda non ha acquisito impianti dalla Esso Italiana srl” nell’ambito del cosiddetto modello grossista, rilanciano la necessità di normare il trattamento economico che viene praticato alle gestioni sugli impianti di proprietà della Vulcangas.
Per Faib, Fegica e Figisc “la ridotta presenza sul territorio nazionale della stessa Vulcangas non puo’ essere considerata una argomentazione…. per ritenere l’Azienda esclusa dal dettato normativo o dalla applicazione di Accordi di “Colore””.
Per le tre Associazioni “la considerazione della presenza interregionale della Vulcangas non la esimerebbe dall’obbligo, ai sensi dell’art. 19 della Legge 57/01, di negoziare con le Organizzazioni di Categoria dei gestori”.
Faib, Fegica e Figisc hanno quindi ribadito “l’invito ad un incontro sui temi e le criticità evidenziate e a concordare in tempi brevi la data dell’incontro richiesto, al fine di individuare soluzioni non conflittuali che vedano un “terzo” chiamato a valutarne gli effetti e le dinamiche”.
Leggi la Nota