Drammatica rapina lunedì sera ai danni di una stazione di servizio carburanti a Olgiate Olona, in provincia di Varese dove un benzinaio è stato ferito da due colpi d’arma da fuoco esplosi contro di lui da malviventi e che lo hanno raggiunto al torace e a un piede. L’assalto criminale è scattato poco dopo le 18,30 al distributore della Ip che si affaccia sulla via per Fagnano. Secondo prime informazioni, ad agire sarebbero stati due uomini a volto coperto che hanno fatto irruzione nell’ufficio per farsi consegnare il denaro.
Il benzinaio avrebbe reagito e a quel punto i rapinatori hanno esploso diversi colpi di pistola, sembra almeno 5, due dei quali hanno raggiunto il 61enne. Quindi la fuga riuscendo per ora a far perdere le tracce. l’anziano benzinaio è stato ricoverato in gravi condizioni in ospedale dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Non dovrebbe essere, comunque in fin di vita.
Il fatto avviene a meno di un anno dalla rapina del 22 febbraio scorso al distributore di benzina a Gorla minore, sempre nel Varesotto, dove fu ucciso Angelo Canavesi mentre si accingeva ad aprire la stazione di servizio.