Vai al contenuto
Home » Report Comitato Colore Api-Ip

Report Comitato Colore Api-Ip

Si è tenuto mercoledì 15 dicembre, a Firenze, la riunione del Comitato di Colore Api-Ip della Toscana.
Nel corso della riunione è stata espressa condivisione sulle richieste avanzate congiuntamente, a livello nazionale, da Faib, Fegica e Figisc, con la lettera inviata alla azienda, lo scorso 16 novembre.
E’ stato sottolineato in più interventi, che alla luce della scadenza a fine anno dell’accordo economico, sia indispensabile, per dare risposta alle sofferenze di molte gestioni, assicurare con il nuovo accordo, un margine certo ai gestori, non più intaccato da varie voci e costi, vedi promozioni e ecc.
Le ulteriori richieste emerse nell’incontro sono:
– il rimborso dei costi sostenuti per le verifiche metriche;
– le problematiche legate alla campagna promozionale:
– la contestazione sul metodo adottato dalla compagnia per la rilevazione ed il controllo dei prezzi praticati;
– l’impegno a rimettere, con urgenza i margini in fattura.
Inoltre, in vista dell’incontro che, nel nuovo anno, si terrà con la Compagnia, il Comitato di Colore Toscano sollecita, prima di tale data, una riunione nazionale, anche unitaria, per definire le proposte economiche da avanzare alla azienda.
A fronte del verificarsi di atteggiamenti di chiusura da parte della Compagnia, alle richieste avanzate dalle Organizzazioni Sindacali, il Comitato di Colore Api-Ip della Toscana ha stabilito che avvierà, già dal mese di febbraio, forme di mobilitazione dei gestori.