Home » Al 1° ottobre 2010 i termini per l'operatività del Sistri

Al 1° ottobre 2010 i termini per l'operatività del Sistri

In base al Decreto del 9 luglio u.s. pubblicato su GU n. 161 del 13-7-10 il Ministero dell’Ambiente ha stabilito che l’operatività del Sistri scatterà dal prossimo 1 ottobre.
Ricordiamo che il provvedimento stabilisce che:

1. la proroga generale al 1° ottobre p.v. dei termini concernenti l’operatività del nuovo sistema di controllo (artt. 1 e 2 DM 17-12-09);

2. la proroga al 12 settembre p.v. del termine utile a completare la distribuzione dei dispositivi USB e l’installazione delle black box per l’entrata in vigore del SISTRI (allegato IA, punto 5 DM 17-12-09);

3. l’eliminazione del termine mensile per la presentazione delle domande di autorizzazione ad installare le predette black box da parte delle imprese che svolgano l’attività di autoriparazione nel settore elettrauto (v. allegato IB DM 17-12-09). Si chiarisce a tal proposito che dal 2011 si terranno i relativi corsi di formazione, due per ogni anno solare, nelle date di cui al sito internet www.sistri.it

Per ulteriori informazioni tecniche potete contattare i nostri uffici periferici e gli “Sportelli Energia” presso le Faib Confesercenti territoriali