Home » Rete Sirtam – Tamoil – Accordo con Faib

Rete Sirtam – Tamoil – Accordo con Faib

A seguito anche di un incontro tra il Presidente Nazionale FAIB Martino Landi, e la Direzione dell’Azienda è stato raggiunto un completo accordo in merito alla vertenza in atto con i Gestori della Rete SIRTAM relativa a specifiche rivendicazioni contrattuali.
Le Parti, nel presente comunicato congiunto, sottolineano, con soddisfazione, che nell’attuale delicato momento di crisi congiunturale, ha prevalso il buon senso e la reciproca consapevolezza che solo attraverso il dialogo e la concertazione è possibile superare e risolvere i vari problemi che attualmente interessano la Categoria.
Con l’accordo sottoscritto fra le Parti si è inteso raggiungere tre importanti obiettivi:

· Chiudere tutte le rivendicazioni relative agli anni pregressi (2007-2009) con la conseguente erogazione dei relativi conguagli economici;

· Determinare, con effetto dal 1° gennaio 2010, un nuovo margine pro-litro condiviso;

· Costituire, entro due mesi, un “Tavolo Tecnico di concertazione” al fine di ricercare e concordare fra le Parti nuove forme di incentivazione, di qualità del lavoro e di politica di prezzi di vendita alla pompa.

In considerazione delle sopraccitate intese era stato conseguentemente revocato da FAIB lo sciopero già previsto per i giorni 19 e 20 maggio. L’accordo raggiunto è frutto del reciproco senso di responsabilità dimostrato dalle Parti nella ricerca di una intesa.

FAIB Nazionale SIRTAM S.r.l.

Firenze, 26 maggio 2010