Home » Milleproroghe: nella bozza al Consiglio dei Ministri la proroga del bonus fiscale per i gestori

Come annunciato dal Ministero dello Sviluppo Economico, nella nota inviata alle tre Associazioni dei gestori Faib, Fegica e Figisc l’11 dicembre us, l’esecutivo sta lavorando all’inserimento del bonus fiscale all’interno del decreto milleproroghe.
In particolare si sta studiando il prolungamento anche per i periodi di imposta 2009 e 2010 della deduzione forfetaria per i redditi di impresa dei gestori di impianti di carburanti. La misura e’ contenuta nella ‘bozza’ del decreto Milleproroghe che approderà in settimana al Consiglio dei Ministri.
Le associazioni dei benzinai, in vista di questa annunciata proroga, avevano sospeso lo sciopero previsto per questi giorni. Questa deduzione forfetaria e’ legata al servizio pubblico svolto dai gestori che, pur non essendo classificati come sostituti d’imposta in senso tecnico, incassano giornalmente per conto dell’erario le accise sui prodotti petroliferi commercializzati per autotrazione.