Home » Bonus Fiscale, Faib ha invitato Deputati e Senatori a presentare interrogazioni parlamentari

La Faib ha invitato, nel corso di diversi incontri, Deputati e Senatori di maggioranza e opposizione a presentare interrogazioni parlamentari in materia di bonus fiscale.
Nella ipotesi di interrogazione da rivolgere al Ministro Scajola è stata sottolineata l’esigenza di sapere se si è provveduto alla necessaria copertura e quali siano i tempi previsti per dare attuazione all’impegno legislativo in favore dei gestori della rete carburanti, considerato che il quadro normativo impone una soluzione entro il prossimo 30 ottobre, come da legge 488/92.
Faib ha fatto presente ai parlamentari che si tratta di una misura confermata nel corso degli ultimi dieci anni e che sull’argomento il Ministro si è più volte impegnato, peraltro per iscritto come previsto in uno specifico protocollo d’intesa firmato il 20 giugno 2008 tra lo stesso Ministro e le Associazioni di categoria.
Nel corso degli incontri avuti, Faib ha fatto presente che il provvedimento in oggetto è di vitale importanza per la categoria dei gestori in quanto la mancata attuazione spingerebbe alla chiusura di migliaia di impianti di distribuzione carburanti con pesanti ricadute in termini di servizio per i cittadini e di perdite di posti di lavoro.