Vai al contenuto
Home » Faib a Modena indice Assemblea dei gestori Eni mercoledì 6 aprile 2016

Faib a Modena indice Assemblea dei gestori Eni mercoledì 6 aprile 2016

Presso la sede Provinciale Confesercenti in Via Paolo Ferrari, 79 si riunirà l’Assemblea dei gestori Eni della Provincia. In tale incontro saranno definite le iniziative da intraprendere verso Eni su scala provinciale

E’ l’esito della nota inviata dai Sindacati alla Compagnia nella quale le Organizzazioni hanno rivolto ad Eni l’invito formale ad adempiere alle prescrizioni contemplate nell’Accordo economico-normativo del 19 dicembre 2014 proclamando “lo stato di agitazione della Categoria cui faranno seguito iniziative di protesta già messe allo studio ove Eni non dovesse rispondere positivamente all’invito volto ad avviare una fase di contrattazione capace di assumere decisioni condivise e coerenti con i principi ispiratori posti alla base dell’Accordo del 2014.
In particolare i gestori denunciano che i prezzi della rete a marchio Eni sono tornati progressivamente e significativamente ad aumentare rispetto al resto del mercato e che la forbice dei prezzi praticati da Eni tra un impianto e l’altro all’interno di uno stesso bacino di utenza, e’ tornata ad aumentare, creando nuove discriminazioni ingiuste ed immotivate tra gestore e gestore.
Alla luce di tali premesse, per rafforzare le richieste che saranno portate al confronto con la Compagnia è convocato un incontro di tutti i gestori a marchio Eni per il giorno 6 aprile alle ore 21.
A tale incontro sarano presenti il Presidente Provinciale Faib Fanco Giberti, il Segretario Marco Poggi e il Segretario Regionale Faib Confesercenti Michele Rosati.