Home » Sciopero 8 e 9 luglio 2009: i Gestori di Modena si preparano

Sciopero 8 e 9 luglio 2009: i Gestori di Modena si preparano

La Commissione di garanzia fa slittare lo sciopero generale dei gestori all’8 e 9 Luglio 2009 e salvo novità dell’ultima ora, sono in programma altre agitazioni tra agosto e settembre.
La decisione di ricorrere allo sciopero generale viene motivata per “ la inesistente volontà di una parte consistente dell’industria petrolifera a procedere, contrattualmente, all’adeguamento del “margine pro-litro” dei gestori fermo, in alcuni casi, da oltre tre anni a costi notevolmente crescenti….nonchè per l’insistenza di richieste tese alla modifica unilaterale dei contratti di affidamento in uso gratuito” e per l’atteggiamento di inconcludenza del Ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola, sul Protocollo d’intesa tra MSE e Associazioni di categoria, sul promesso intervento finalizzato all’introduzione del bonus fiscale in forma strutturale, sui diritti camerali e sull’obbligo inusitato di comunicazione dei prezzi praticati sulla rete.
FAIB Confesercenti convoca tre assemblee sul territorio modenese al fine di essere presente nelle varie realtà e dove ogni gestore può liberamente recarvisi a seconda della propria vicinanza.

•  MERCOLEDI 1 LUGLIO 2009
    presso la sede Confesercenti di Carpi, Via tre Febbraio 1/a, Carpi –MO- alle ore 21
  • GIOVEDI 2 LUGLIO 2009
    Presso la sede Confesercenti di Vignola, Via Caselline 633, Vignola –MO- alle ore 21