Abbiamo appreso la tristissima notizia della prematura e improvvisa scomparsa dell’amico Roberto Timpani, Segretario Generale della Fegica. Una notizia che ci ha lasciati sgomenti.
Alla sua famiglia e agli amici della Fegica formuliamo le più sincere condoglianze della Faib Confesercenti.
Negli oltre quarant’anni di amicizia e di impegno comune nell’affermazione dei diritti della categoria, sono moltissimi i momenti e i ricordi che legano la nostra storia comune. Di Roberto ci mancherà il suo pensiero acuto, mai scontato e tenace; il suo contributo politico ed analitico dei fatti. Un impegno dirigente fattivo, costante e concreto, che non ha mai fatto venir meno, soprattutto nei momenti piu difficili, come anche in questi ultimi mesi e settimane.
Ci mancheranno i suoi richiami giuridici, sulle varie situazioni che ci siamo trovati ad affrontare, che amava portare fino al paradosso e che gli permettevano di far meglio comprendere le varie sfaccettature della tesi esposta. Una formazione tratta dai suoi studi che ne caratterizzavano il suo fare. Ci mancherà il suo grande e instancabile impegno materiale per la categoria di cui era figlio e che sentiva propria.
Ci mancherà anche la sua ironia e il suo sarcasmo e certamente ci mancherà la sua fraterna amicizia. Ciao Roberto.