Vai al contenuto
Home » Faib: la riforma del settore tenga conto della necessità dei gestori di operare in sicurezza e trasparenza

Faib: la riforma del settore tenga conto della necessità dei gestori di operare in sicurezza e trasparenza

I cittadini devono poter avere il servizio migliore

Nel giorno dell’annunciata presentazione della legge sulla riforma del settore carburanti in CdM Faib Confesercenti ne ribadisce l’importanza non solo per i gestori, che devono essere messi nelle condizioni di massima trasparenza e sicurezza, sia dal punto di vista contrattuale che economico, ma anche per i cittadini, che devono vedersi garantito un servizio puntuale.

Una legge è essenziale anche per compagnie petrolifere e privati che devono operare investendo e facendo profitto nella legalità, rispettando le regole e non soffocando chi li rappresenta.

Una normativa che risulta centrale anche per il Governo, che ha il dovere di vigilare su tutto il settore e su chi ci opera, svolgendo una centrale azione di controllo sugli incassi derivati dalle accise, in modo che risultino tracciati e che vengano utilizzati nel migliore dei modi, a vantaggio di cittadini e imprese.

Faib, in attesa del Consiglio, sottolinea come l’urgenza di questa legge non possa essere barattata con la precarizzazione, attraverso nuovi contratti non negoziati.