L’accordo prevede la scadenza del contratto a fine Dicembre 2024
In data 1 Aprile è stato siglato un accordo aziendale, tra le organizzazioni di categoria dei gestori di rete ordinaria maggiormente rappresentative a livello nazionale e Eg Italia S.p.A.
Si tratta di un accordo di secondo livello relativo alla tipizzazione del contratto di commissione per gli impianti carburante su viabilità ordinaria della rete Eg Italia S.p.A.
Esso prevede la scadenza del contratto a fine Dicembre 2024, in modo tale da poter effettuare in tempi brevi efficacia e correttezza dell’applicazione dello stesso.
L’accordo norma di fatto un contratto debitamente depositato al ministero, che veniva in taluni casi già applicato senza regolarità.
L’intesa poi permette, di fatto, maggiori soluzioni al gestore e consente alle figure che si vogliono approcciare a questo settore di poter iniziare la gestione senza la necessità di ingenti capitali.
Per le gestioni già in essere le solleva, da un punto di vista economico, in quanto le sgrava di esposizioni bancarie e di liquidità, spesso eccessivamente pesanti.
L’accordo è frutto di un grande sforzo da parte delle associazioni: esso, infatti, scaturisce da innumerevoli incontri finalizzati a conferirgli dignità.