Home » Acquisizione Shell, Q8 a Faib, Fegica e Figisc: acquisizione in via di implementazione. Disponibili a proseguire il confronto per il rinnovo dell'accordo

In risposta alla nota di Faib, Fegica e Figisc che chiedevano di conoscere i termini dell’acquisizione Shell, la Q8 ha comunicato che “è stata perfezionata l’acquisizione da parte del Gruppo Kuwait Petroleum delle partecipazioni nella società Shell Italia Spa, attiva nel settore della distribuzione carburanti che dal 30/06/2014 ha assunto la denominazione di KRI”.
Nella nota la Compagnia aggiunge che “La recentissima finalizzazione dell’operazione” è in corso di implementazione nella strategia della petrolifera e per quanto riguarda i gestori ex Shell, è ancora in via di definizione “il loro rapporto contrattuale con la nuova società di riferimento, le modalità operative dello svolgimento futuro delle gestioni e tutto ciò che necessariamente è ricollegabile al processo di integrazione appena intrapreso”.
La Q8 afferma anche “di poter evidenziare sin d’ora come la figura dell’associato diverga in modo sostanziale da quella del gestore per forma e contenuti dell’attività svolta”.
Facendo riferimento, invece, alla trattativa per il rinnovo dell’accordo sindacale per la Rete a marchio Q8, la Compagnia dichiara “sin da ora la disponibilità ad incontrarvi subito dopo il periodo estivo”.