Home » Retitalia invita Faib, Fegica e Figisc per confronto sui temi della rete

Retitalia invita Faib, Fegica e Figisc per confronto sui temi della rete

Con una nota indirizzata ai Presidente di Faib, Fegica e Figisc, Retitalia ha invitato le Associazioni dei gestori ad un confronto sui temi della rete.
L’invito, accolto dai Presidenti, cade in un momento particolarmente problematico delle relazioni industriali tra gestori e Compagnie. Molteplici sono, infatti, i fronti aperti e le problematiche che attendono di essere definite sulla rete. Nello specifico si pongono le questioni in ordine alla relazione azienda gestori, alla costruzione/definizione di un quadro stabile dei rapporti sindacali al quale rapportare le condizioni economiche e normative.
L’iniziativa di Retitalia si segnala al momento per una positiva disponibilità al confronto e va nella giusta direzione, corrispondendo alle previsioni del quadro negoziale determinato dalla legislazione di settore.