Home » Cresce la Faib in Puglia, costituita la Federazione benzinai a Trani

Cresce la Faib in Puglia, costituita la Federazione benzinai a Trani

Si è svolta a Trani il 12 marzo, in un clima di grande cordialità e di attenzione ai temi sindacali, l’Assemblea costitutiva degli esercenti distributori di carburante Faib Confesercenti.
La riunione, che ha visto la partecipazione della stragrande maggioranza dei gestori della città di Trani, è stata aperta e presieduta dal Dott. Landriscina della Confesercenti Provinciale B.A.T; i temi trattati hanno riguardato alcune problematiche attinenti la rete distributiva cittadina, il proliferare dei distributori “self service” ed i “no logo” e gli orari di apertura e chiusura dei distributori.
A tal proposito il direttivo composto da:

Castaldo Giuseppe (ENI)
Centrone Roberto ( TOTAL ERG)
De Cillis Michele ( IP)
F.lli Carbone (ENI)
Lagroia Sebastiano ( ERG)
Lorusso Domenico (Q8)
Russo Alfredo (Q8)
Lorusso Raffaele ( ENI)
Sansonne Salvatore (ENI)
Sante Guido ( ESSO)
Simone Antonio (IP)
Raffaele Landriscina (Direttore Provinciale)

ha deciso di richiedere apposito incontro di presentazione alla Amministrazione della Città di Trani per formulare alla stessa delle proposte di modifica al regolamento cittadino al fine di avviare un corso nuovo nella programmazione e gestione della rete distributiva carburanti della Città.
La Confesercenti, nelle persone del Dott. Landriscina, Direttore Provinciale BAT, e del Presidente Regionale Faib Confesercenti Puglia, Signor Vito Lobasso, di Taranto, hanno confermato il pieno sostegno alla iniziativa locale della Faib Confesercenti di Trani, auspicando un ampliamento futuro nel territorio provinciale, sia per gli aspetti tecnico – pratici che per quelli di natura organizzativa e di rappresentanza sindacale.
In particolare il Presidente Lobasso ha confermato il pieno appoggio alle iniziativa di tutela e rivendicazione possibile nell’ambito della normativa esistente, ma soprattutto una consulenza tecnico-professionale idonea a garantire il rispetto della contrattualistica fra Aziende Petrolifere e Gestori, spesso anello debolissimo del rapporto contrattuale tipico del settore.
La prima Assemblea costitutiva di Trani si è quindi conclusa con la individuazione del Dott. Landriscina Raffaele, quale Direttore della Faib Confesercenti Trani, e di Raffaele Lorusso e Russo Alfredo, quali, rispettivamente, Coordinatore e Vice Coordinatore della stessa Federazione locale neo costituita.