Home » Regione Lombardia, lo sconto benzina è sicuro anche per il 2014. Al lavoro anche per il gasolio

Dieci milioni di euro per contenere gli aumenti della benzina. A tanto ammonta la somma, stanziata da Regione Lombardia, per venire in aiuto degli automobilisti e dei distributori delle zone di confine di Varese, Como e Sondrio. Questi i contenuti di un emendamento alla Legge di Stabilità 2014, votato in Regione. Si tratta di fondi che, messi insieme alla carta sconto benzina, permetteranno di mantenere a livelli molto bassi il differenziale del prezzo del carburante di qua e di là del confine svizzero. Soddisfazione è stata espressa dai Consiglieri Regionali di maggioranza Alessandro Fermi (Forza Italia), Daniela Maroni (lista Maroni Presidente) e Dario Bianchi (Lega).
Soddisfazione è stata espressa dal Coordinatore Regionale Faib della Lombardia Flavio Fertonani. “Abbiamo seguito l’iter del provvedimento in stretto contatto con la Regione – ha detto Fertonani – e stiamo lavorando all’estensione del beneficio anche al gasolio, prodotto sul quale nelle ultime settimane il differenziale si è molto accentuato con le vicine aree transfrontaliere. Intervenire anche su questo prodotto per le nostre attività è essenziale. Siamo sicuri che l’Istituzione Regionale comprenderà questa forte esigenza del settore, in un’area così importante per la mobilità del Paese.”