Home » Comunicato Stampa del Coordinamento Regionale Faib Calabria

Comunicato Stampa del Coordinamento Regionale Faib Calabria

Il giorno 19 settembre 2013 si è svolta la riunione del Coordinamento Regionale Faib Calabria presso l’Hotel Lamezia in Lamezia Terme.
Alla riunione erano presenti tutti i Responsabili Provinciali, dopo i saluti di rito ha aperto i lavori il Coordinatore Regionale Ferruccio Schiavello il quale ha illustrato brevemente i punti all’ordine del giorno, e si è soffermato sulla situazione del comparto in relazione ai rapporti con le varie Compagnie petrolifere, e più specificatamente ai contratti economici i quali risultano ormai tutti scaduti e non rinnovati.
In specifico ha dato comunicazione degli incontri avuti ai vari Tavoli dei Comitati di Colore tenutesi con le varie Compagnie petrolifere Eni, Esso, Total-Erg e Api-Ip, restano da convocare i Tavoli con Q8, Tamoil e Ies, le quali a tutt’oggi nonostante la richiesta unitaria delle tre sigle sindacali non hanno dato alcuna risposta.
E seguito l’intervento del Direttore Regionale Rosario Antipasqua il quale dopo aver sviscerato una serie di dati macro economici in relazione alla situazione del comparto, ha comunicato e proposto la data per la convocazione dell’Assemblea Elettiva Regionale per il giorno 13 ottobre 2013, a Lamezia Terme, presso Il Grand Hotel Lamezia con inizio dei lavori ore 9,30, illustrando ai membri presenti del Coordinamento tutti gli adempimenti statutari che devono essere realizzati e approvati in relazione alla convocazione della stessa. La proposta è stata accolta ad unanimità.
Inoltre il Direttore ha proposto al Coordinamento Regionale di sperimentare e promuovere come Faib Calabria la macro area che vede coinvolgere e unire le tre provincie di CZ – VV- KR in una grande area.
La proposta è stata condivisa e approvata ad unanimità.
Spazio è stato dato anche allillustrazione della convenzione stipulata con la società CM Servizi Srl e la Faib Regionale relativa alla nuova normativa MID varata dall’Unione Europea.
Numerosi gli interventi dei vari gestori presenti, i quali hanno dato un contributo alla discussione, ha chiuso i lavori il Coordinatore Regionale Ferruccio Schiavello riassumendo il quadro delle attività politica sindacale.