Home » Domani a Roma l'Assemblea elettiva Confesercenti. Attesa per l'intervento del Presidente Venturi

L’assemblea elettiva della Confesercenti si terrà a Roma il 28 maggio presso la sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica in Viale Pietro de Coubertin, 30 con inizio alle ore 10,30.
Dopo l’apertura dei lavori, Marco Venturi Presidente dell’ Associazione terrà la relazione davanti a 1500 imprenditori ed ai rappresentanti delle Istituzioni, delle forze politiche e sociali.
Nella platea i rappresentanti di tutte le categorie della Confesercenti dei settori del commercio, del turismo, dei servizi e del terziario. Tra essi i rappresentanti nazionali e territoriali della Faib con il Presidente Martino Landi.
Nel corso dei lavori sono previsti gli interventi del Ministro per lo Sviluppo Economico Claudio Scajola e del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.Saranno presenti all’Assemblea elettiva della Confesercenti esponenti delle forze politiche di maggioranza ed opposizione fra i quali il Segretario del partito Democratico, Dario Franceschini.
Parteciperanno alla Assemblea il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, i presidenti di Confcommercio Carlo Sangalli, Confartigianato Giorgio Guerini, Cna Ivan Malavasi ed esponenti delle organizzazioni sindacali e del mondo finanziario.
Attesa per il discorso del Presidente Marco Venturi che toccherà i temi di maggiore attualità dell’economia, della finanza e delle imprese. Nel suo intervento il Presidente Venturi dovrebbe fare anche alcuni riferimenti alle questioni inerenti la distribuzione carburanti, come l’andamento dei prezzi del petrolio, le questioni energetiche e la difficile congiuntura dei consumi petroliferi e il bonus fiscale, argomento quest’ultimo molto sensibile per la categoria dei gestori che della questione hanno investito sia il Ministro Scajola che il Presidente Berlusconi.
L’Assemblea elettiva della Confesercenti si concluderà con l’elezione del Presidente.