Home » Benzinai, Fabio Bertagnini è il nuovo Presidente di Faib Confesercenti Genova

Benzinai, Fabio Bertagnini è il nuovo Presidente di Faib Confesercenti Genova

Lo scorso 9 aprile si è tenuta l’Assemblea Elettiva di Faib Genova, che ha scelto Fabio Bertagnini come nuovo Presidente Provinciale dei benzinai aderenti a Confesercenti. 47 anni e benzinaio da quando ne aveva 14, nel 1989 Bertagnini ha rilevato l’impianto di Corso Europa in cui ancora oggi lavora. Entrato nel Comitato Regionale della Faib nel 2010, ne diventa ora il Presidente Provinciale succedendo a Mario Drago, storico Presidente del Sindacato nonché socio fondatore di Confesercenti a livello nazionale e provinciale.
«Tra i tanti impegni che mi attendono – riflette Bertagnini – ci sarà quello di far sentire la voce dei benzinai sui temi più urgenti: dall’esigenza di ridiscutere con le Compagnie un sistema di sconti e promozioni oggi non più sostenibile, alla necessità di ridefinire i margini spettanti ai gestori, a loro volta non più adeguati in considerazione delle mutate condizioni economiche. Oggi più di ieri, infatti, è necessario che la struttura sindacale si rafforzi e sia capace di dare risposte concrete non solo sul piano fiscale e contributivo, ma anche su quello politico».
A questo proposito, Bertagnini rivolge un appello urgente alle Istituzioni nazionali. «Chiediamo a tutte le forze politiche che si attivino per arrivare al più presto alla formazione di un Governo, che per noi rappresenta un interlocutore irrinunciabile con il quale confrontarci e a cui esprimere le nostre istanze».