Vai al contenuto
Home » Faib Autostrade, convocato il Coordinamento dei gestori del Centro Nord

Faib Autostrade, convocato il Coordinamento dei gestori del Centro Nord

E’ stata convocata la riunione dei gestori autostradali Faib del centro nord per il 26 marzo p.v. alle ore 10,00 c/o il locale "Il Carrettino" di Alessandria.
L’incontro ha all’odg la questione della diffida extragiudiziale rivolta a tutte le Compagnie. Ad oggi le Associazioni dei gestori hanno ricevuto lettere di risposta da tre compagnie, la Esso, la TotalErg e la Q8.
Le risposte sono quasi identiche e ribadiscono che le Compagnie rigettano ogni responsabilità sull’andamento del mercato e dei conti, ma danno anche la loro disponibilità immediata ad un incontro per discutere dell’argomento.
La riunione farà il punto sul da farsi, in considerazione delle deliberazioni della giunta Faib in cui si è deciso di incontrare subito le Compagnie petrolifere disponibili ad incontri. In quella sede si è anche deciso di mettere a disposizione dei gestori autostradali interessati i consulenti legali, per chi volesse intraprendere azioni legali.
La posizione del Sindacato è dunque quella di lasciare le porte aperte a qualsiasi trattativa ma di sostenere subito chi intendesse intraprendere azioni di contestazione legale.
La riunione farà anche il focus sulla vertenza Eni, considerato che nella giornata del 19 marzo u.s. si è svolto l’incontro con la Compagnia in cui si è discusso di contratti, di sofferenze 2012 e di prospettive 2013.
Da ultimo Faib Autostrade farà una disamina delle questioni aperte, dalla problematica della ristrutturazione del servizio e del contenimento dei costi, all’ammodernamento delle stazioni, alla revisione delle gestioni non oil.